La Torre d'Apprendimento Montessoriana

La Torre d'Apprendimento Montessoriana

Cos'è la Torre Montessoriana?

La Torre d' Apprendimento Montessoriana, in inglese "Learning Tower", è una sorta di "scala" in grado di aprire al bambino le porte sul mondo dei grandi. Può essere utilizzata in tantissime situazioni diverse, per esempio per dare la possibilità ai bambini di partecipare alle varie attività in cucina, oppure giocare al tavolo con gli adulti, lavorare con la pasta modellabile o ancora per permettere loro di lavarsi le mani o raggiungere oggetti, giochi e libri sistemati più in alto.

Da che età si comincia ad utilizzare la Torre Montessoriana?

Tutto dipende dalla capacità del bambino nel tenersi in piedi e dal suo interesse ad essere coinvolto in ciò che fanno i genitori. Mediamente si comincia ad utilizzarla tra i 16 ed i 24 mesi.

Quale scegliere?

Sul mercato vi sono diversi modelli che si differenziano per design, colori e optional. Importante sarà scegliere un prodotto sicuro, testato e realizzato da professionisti con materiali naturali e di qualità. Anche il prezzo è variabile. Il consiglio è quello di non acquistare modelli che costino meno di 130/150 euro.

Noi per casa abbiamo scelto la Torre Montessoriana Convertibile, un modello davvero utile e pratico che permette di trasformare la Torre in un comodo tavolino con seduta a un posto. Per farlo basterà aprire e chiudere le cerniere di sicurezza e piegarla su sé stessa. In questo modo si utilizza anche molto più a lungo nel tempo.

Ne siamo così entusiasti che abbiamo deciso di venderla anche in negozio e sul nostro sito. Si tratta della Torre d'Apprendimento Montessoriana Convertibile di Ette Tete, una piccola azienda famigliare lettone. Prezzo Euro 155.00. Qui sotto le immagini che la mostrano in tutta la sua praticità.

 

 

Torna al blog